Novità dal 28 marzo: si prega di inviare le pre-produzioni per tutti i programmi da trasmettere il giorno successivo a Diese E-Mail-Adresse ist vor Spambots geschützt! Zur Anzeige muss JavaScript eingeschaltet sein! entro e non oltre le 14.00.

Misure riguardanti il Coronavirus - 17.03.2020

Cari e care LoR@s,

come annunciato, desideriamo informarvi su ulteriori misure riguardanti il funzionamento della radio. Ieri il Consiglio federale ha dichiarato lo "stato di emergenza" e ha emanato una nuova ordinanza sulle misure di lotta contro il coronavirus. Informazioni attuali in 10 lingue diverse swissinfo

Il gruppo operativo (Betriebsgruppe) sta lavorando per garantire un certo grado di continuità del palinsesto anche in questa situazione eccezionale. Raggiungere questo obiettivo richiederà un po' di tempo – vi chiediamo pazienza!

Nella riunione di ieri sera il Consiglio di Amministrazione (Vorstand), di concerto con il Gruppo Operative, ha preso ulteriori decisioni - che sono valide IMMEDIATAMENTE fino a nuovo avviso e che saranno adattate con l’evolversi della situazione (che tutti speriamo possa migliorare al più presto!)

1. a partire da oggi alle ore 16 la sede della LoRa è chiusa fino a nuovo avviso per tutti coloro responsabili per i programmi. I bagdes sono temporaneamente disattivati.

2. la BG continuerà a lavorare in remoto da casa con un solo presidio di emergenza

CONTATTI:

* In questo momento il modo migliore per raggiungerci è via e-mail => tutti gli indirizzi e le responsabilità della BG si possono consultare a questo indirizzo: https://www.lora.ch/kontakt
* Per motivi urgenti, siamo raggiungibili telefonicamente nei giorni feriali tra le 13.00 e le 16.00 al numero 044 567 24 11. Al di fuori di questi orari la segreteria telefonica è accesa e viene controllata ogni giorno.
* Per motivi specifici relativi alle attività delle commissioni sotto-citate è possibile contattarci ai seguenti indirizzi email: Consiglio di gestione (Verwaltungsrat): Diese E-Mail-Adresse ist vor Spambots geschützt! Zur Anzeige muss JavaScript eingeschaltet sein! | Consiglio di amministrazione (Vorstand): Diese E-Mail-Adresse ist vor Spambots geschützt! Zur Anzeige muss JavaScript eingeschaltet sein! | Commissione programmi (SK): Diese E-Mail-Adresse ist vor Spambots geschützt! Zur Anzeige muss JavaScript eingeschaltet sein!

3. l'assemblea generale ordinaria (AGM), prevista per il 18 aprile, sarà rinviata a sabato 27 giugno 2020 => informazioni aggiornate e più dettagliate saranno fornite al più tardi 3-4 settimane prima di questa data, tenendo in considerazione l’evolversi della situazione.

4. tutte le riunioni dei comitati si svolgono online/via telefono; il gruppo operativo (BG) fornirà l'infrastruttura e le informazioni necessarie.

IMPORTANTE: COSA SIGNIFICA TUTTO QUESTO PER LA PROGRAMMAZIONE RADIOFONICA?

Le attività radiofoniche sono temporaneamente limitate. Questa misura è adottata con l’obiettivo di poter continuare a trasmettere nelle prossime settimane anche se in condizioni di emergenza! Come già detto: prendiamo molto sul serio la nostra missione d'informazione, soprattutto in questa situazione; un accompagnamento solidale, correttamente informato e socialmente critico di questa pandemia ci sembra politicamente indispensabile.

  • Tutte le pre-produzioni che ci inviate saranno trasmesse – in assenza di trasmissioni pre-prodotte è in funzione la playlist di emergenza con i mix musicali. Purtroppo al momento non c’è possibilità di effettuare repliche di vecchie trasmissioni.
  • Vi preghiamo di inviare non piu’ tardi delle ore 14:00 all’indirizzo email Diese E-Mail-Adresse ist vor Spambots geschützt! Zur Anzeige muss JavaScript eingeschaltet sein! le vostre pre-produzioni per i programmi da trasmettere nelle 24 ore successive
  • Dato che la playlist di emergenza è in programmazione molto spesso, vale la pena di riempirla di ottima musica! Per popolare la playlist di emergenza con i vostri migliori mix musicali, inviateceli all’indirizzo email Diese E-Mail-Adresse ist vor Spambots geschützt! Zur Anzeige muss JavaScript eingeschaltet sein!

NEL FRATTEMPO STIAMO LAVORANDO SENZA SOSTA SULLE MODALITA’ DI TRASMISSIONE DA CASA

  • Stiamo lavorando alla produzione di tutorial, per come pre-produrre programmi da casa
  • Contemporaneamente la commissione programmi (SK) sta istituendo una redazione di notizie multilingue: Uno degli obiettivi principali di questa redazione sarà quello di riferire sulla situazione attuale in lingue diverse dalle lingue nazionali ufficiali.

=> SIETE INTERESSATI A SOSTENERE LA REDAZIONE MULTILINGUE NELLA VOSTRA LINGUA CON INFORMAZIONI AGGIORNATE? Contatto: Diese E-Mail-Adresse ist vor Spambots geschützt! Zur Anzeige muss JavaScript eingeschaltet sein!

Con queste misure vorremmo dare un contributo di solidarietà per rallentare la diffusione del virus e in questo modo prevenire un sovraccarico del sistema sanitario (#flattenthecurve). Faremo tutto il possibile per consentirvi di produrre i vostri programmi in modo autonomo il più presto possibile nonostante queste condizioni di emergenza.

Vi risponderemo al più presto con nuove informazioni e istruzioni! Controllate regolarmente il sito web www.lora.ch.

A tutti e tutte i nostri migliori auguri e saluti di solidarietà

il vostro gruppo operativo (BG)

 

Misure riguardanti il Coronavirus, 13.03.2020

il Coronavirus è oramai presente nella nostra vita quotidiana. In una riunione straordinaria del gruppo di lavoro (Betriebsgruppe) è stato deciso oggi, che alla luce della rapida diffusione, sono state adottate alcune prime misure per quanto riguardano Radio LoRa.

Non vorremmo assolutamente diffondere del panico, si tratta solamente di rispettare tutti, e sporatutto le persone più a rischio. Si tratta dunque di voler ridurre al minimo la diffusione del contagio e di non arrivare a un sovraccarico della situazione sanitaria (#flattenthecurve). Gli esperti si dicono d’accordo che un comportamento prudente può ogni giorno rallentare la diffusione.

Con queste misure vorremmo contribuire in maniera solidale per proteggere specialmente le persone più a rischio e nello stesso tempo assicurare che le trasmissioni possano andare in onda, in maniera sicura. Per questo è assolutamente importante che per le prossime settimane possiamo contare con il vostro supporto e cooperazione.

Prendiamo sul serio il nostro compito di informazione in questa importante e delicata situazione, poichè è un imperativo per noi accompagnare questo pandemia in maniera solidale: Stiamo elaborando delle soluzioni che permetteranno di trasmettere da casa o per strada. Le metteremo volentieri a disposizioni al più presto possibile a coloro che fossero interessati.

Per la prossima settimana vi consigliamo di attuare le seguenti misure:

1. Vi preghiamo di voler rinunciare di trasmettere dal vivo (live dallo studio) durante la prossima settimana – per evitare dei contagi

=> Inviate la vostra produzione (differita) o comunicateci quale trasmissione desiderate che venga ripetuta. Siete pregati di inviare la vostra produzione fino alle ore 12 per tutte le trasmissioni che devono andare in onda il giorno successivo alle ore 12: Diese E-Mail-Adresse ist vor Spambots geschützt! Zur Anzeige muss JavaScript eingeschaltet sein!

2. Comunicate con il gruppo di labvoro (BG) la settimana prossima per Email – la BG lavorerà il più possibile da casa e sarà presente negli studi soltanto con una persona per pochissimo tempo durante la giornata

=> tutti gli indirizzi Email li trovate qui: https://www.lora.ch/kontakt
=> la segreteria telefonica viene ascoltata tutti i giorni 

3. Informazioni di attualità su www.lora.ch
Queste misure al momento valgono per una settimana – le circostanze cambiano molto velocemente, per cui prenderemo altre decisioni la settimana prossima

=> Per aggiornare tutte le informazioni utili utilizzeremo specialmente il sito www.lora.ch – vi preghiamo di voler consultarlo regolarmente, prima della vostra trasmissione!
Con salidarietà
La vostra BG

Radio LoRa

Militärstrasse 85a, 8004 Zürich

Studio: 044 567 24 00

Koordination: 044 567 24 11

E-Mail Kontakt: Link hier

Präsenzzeiten: Montag bis Freitag 13 – 17 Uhr

IBAN CH91 0900 0000 8001 4403 9

Direct Stream: https://livestream.lora.ch/lora.mp3

Das Radio Lora hat viele Barrieren.
Nur der Eingangsbereich ist rollstuhlgängig. Das Livestudio befindet sich im Parterre, die Tür ist jedoch nur 80cm breit. Zur Toilette und zum Aufnahmestudio muss eine Treppe heruntergestiegen werden.

Führungen für Schulklassen

Auf lora.ch suchen

Verein und Semas

Hier findest du alle Dokumente, die für dich als Sendungs- machende oder als Vereins- mitglied von Interesse sind. Oder wenn du es werden möchtest!

Dokumente
Struktur
Handbuch
Memoarchiv